MagicaMusica, sold out il concerto
natalizio alla rsa Zucchi Falcina
Una sala polifunzionale stracolma di ospiti, familiari e semplici spettatori ha accolto l’orchestra MagicaMusica nella rsa Zucchi Falcina di Soresina. Un concerto che è stato “un vero e proprio ponte tra generazioni diverse”. Così l’ha definito la direttrice della struttura Laura Brocchieri nella sua breve introduzione. “Persone diverse unite dalla musica e dall’arte: mezzi che da tempo ci consentono di realizzare con l’associazone MagicaMusica dei bellissimi laboratori artistici ed educativi”. Sono “un’occasione di relazione e di socialità sia per i nostri ospiti che per i giovani con disabilità”.
Subito dopo spazio al talento, all’energia, all’entusiasmo e alla magia della musica che sa valorizzare il contributo di tutti. Al concerto hanno partecipato attivamente anche due ospiti della rsa, Imma ed Angela, e due nuovi giovani con disabilità Fabio ed Alessandro, pronti ad entrare a far parte del magico gruppo guidato da Piero Lombardi ed Elena Gremizzi. “Per Fabio ed Alessandro – ha detto Lombardi – questo è il primo concerto. Anche Giorgio, torna con noi dopo molto tempo. A tutti loro diamo un caloroso benvenuto”.
La comunità di Soresina non si è fatta pregare: un caloroso applauso ha spalancato loro le porte. Subito dopo, il live è entrato nel vivo con Il cielo, Fatalità, i grandi classici di Natale ed un mix di musica, arte, danza e la meraviglia di stare insieme. Perché Natale è anche e soprattutto questo.