Cronaca

Accese le luci dell'abete di Natale
Per le luminarie ancora pazienza

Oggi a Crema, alle 17.30 con il rito tradizionale dell’accensione dell’albero in Piazza Duomo, la città ha dato inizio al periodo più magico dell’anno, il Natale.
L’iniziativa è sempre molto sentita e partecipata dalla comunità ed è volta a valorizzare lo spirito d’unione che caratterizza questo periodo.

Luminarie e accensione dell’albero in Piazza Duomo che, quest’anno, sono stati a rischio perché la ditta a cui per tempo ci si era affidati per rendere più luccicante la città,  di Modena, ha subìto un incendio.

Il Comune ha quindi dovuto, in brevissimo tempo, ricontattare altre ditte che sono riuscite a garantire, anche per quest’anno, un Natale dignitoso, all’altezza della bellezza della città di Crema.

Tuttavia proprio per questo incidente per vedere illuminata tutta la città si dovrà attendere almeno una decina di giorni e non saranno illuminate nè le porte tradizionali cittadine, Porta Serio e Porta Ombriano, né il Palazzo Comunale.

Conto alla rovescia, invece questo pomeriggio per l’accensione dell’albero, un abete di 10 metri arrivato dalle Foreste Casentinesi (Toscana) che ha acceso l’atmosfera natalizia.
Sul palco erano presenti il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi e alcuni esponenti di giunta tra cui l’assessore al Commercio e Ambiente Franco Bordo.

Al termine il pubblico ha potuto assistere ad un evento di grande rilievo artistico: il Gospel Show con Sherrita Duran, artista americana di spicco della scena internazionale, considerata una delle voci più carismatiche e potenti del panorama gospel contemporaneo.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...