Cronaca

“Locker room”, laboratori di sport
e danza all’interno delle scuole

Uno scatto della performance

La performance “locker_room” traduce in movimento le contraddizioni di una società complessa che ci chiede di dare sempre il massimo, mettendo in scena un giovane atleta, il danzatore ventenne Alessandro Bonacina, in chiave intima, all’interno dello spogliatoio prima e dopo la competizione, tra le emozioni e le sensazioni legate alle aspettative, al risultato, al confronto con i propri limiti e le proprie fragilità.

Prima dello spettacolo e a partire dagli stessi temi, il coreografo Giovanni Careccia insieme ad Alessandro Bonacina condurrà in ciascuna città dei laboratori gratuiti rivolti a partecipanti di diverse fasce d’età in un’esplorazione condivisa, attraverso lo strumento del movimento, di concetti come benessere, relazione, realizzazione di sé in ascolto delle proprie emozioni e aspirazioni personali, al di là dalle aspettative sociali.

Tre date riguardano anche Crema e Soncino, grazie al supporto di Fondazione Cariplo e il patrocino del Comune di Crema, in collaborazione con Winifred Crema, BASE Milano e Libre Soncino.

Il calendario
30 novembre 2025 | Crema e Soncino: Laboratorio per ogni età + performance
7 dicembre 2025 | Crema: laboratorio per ogni età + performance
9 dicembre 2025 | Crema: laboratorio per giovani (15-25 anni) + performance
12 e 18 gennaio 2026 | Milano: laboratorio per Danzatori, Danzatrici, Performer e Movers
23 gennaio 2026 | Milano: performance

Informazioni
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito ad esclusione della performance del 23 gennaio 2026 presso Teatro Linguaggicreativi, Milano (ingresso 15€).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...