Uomo rapinato da una donna a Crema:
denunciata 27enne con precedenti
I Carabinieri di Crema hanno denunciato per rapina aggravata una ventisettenne, con precedenti di polizia a carico, ritenuta responsabile di una rapina aggravata commessa la mattina del 31 ottobre scorso.
Sabato scorso, infatti, un uomo si era presentato in caserma a denunciare una rapina nei suoi confronti: la mattina precedente era uscito di casa per delle commissioni e, nel percorrere una strada principale all’esterno della città di Crema, aveva visto una donna che faceva l’autostop. Si era fermato e le aveva dato un passaggio. Avevano iniziato a parlare e l’uomo era ripartito.
All’improvviso la donna avrebbe estratto una bomboletta di spray urticante dalla borsetta e l’avrebbe spruzzata sul volto dell’uomo, provocandogli bruciore e impossibilità di vedere per alcuni momenti. L’uomo si era fermato e la donna si era impossessata delle chiavi dell’auto, pretendendo dall’uomo il telefono cellulare e l’orologio di valore che portava al polso. La donna aveva spruzzato nuovamente lo spray sul viso della vittima, facendosi consegnare quanto richiesto, per poi scappare per i campi agricoli circostanti.
Sul posto era intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Crema e l’uomo si era recato in ospedale. In seguito, era andato in caserma dove aveva presentato la denuncia. I Carabinieri avevano capito chi potesse essere la donna in questione perché più volte controllata in quella zona e, dopo avere acquisito una sua foto, hanno composto un fascicolo fotografico che hanno mostrato all’uomo che ha riconosciuto proprio la 27enne come la presunta autrice del fatto reato. Per tale motivo, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.