Politica

Progettualità sulla scuola media
di Offanengo: approvata la mozione

La lista civica Orizzonte Offanengo

Una nuova progettualità per la scuola media di Offanengo è la mozione presentata, e approvata all’unanimità, in consiglio comunale dalla minoranza “Orizzonte Offanengo”.

“Una progettualità che coinvolga la scuola stessa, ma anche le amministrazioni dei comuni limitrofi che afferiscono all’istituto comprensivo – spiega Andrea Ramella, capogruppo del partito di opposizione offanenghese – con un occhio sempre attento alle dinamiche demografiche future. Se dovessimo essere finanziati per intervenire sull’efficientamento energetico della scuola media, vorremmo che fosse migliorativo anche da un punto di vista didattico-funzionale e non solo edilizio”.

Soddisfazione anche per aver messo d’accordo la maggioranza: “Siamo contenti di aver trovato la stessa attenzione, tanto da aver votato la nostra mozione. Con lo stesso spirito, speriamo che, in vista del prossimo Piano di diritto allo studio possa trovare spazio e ampia condivisione la nostra proposta di un contributo per l’acquisto dei libri per la scuola secondaria. Nel febbraio scorso abbiamo raccolto, in piazza e al mercato, più di 150 firme di cittadini a supporto di questa iniziativa, che andava incontro a necessità concrete e sentite”.

“Confidiamo – conclude il comunicato – pertanto che l’amministrazione ora accolga questa istanza partita dal basso. Infine, abbiamo oggi depositato un’interrogazione con la quale chiediamo che venga ricostituita al più presto la commissione mensa”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...