Più di mille persone alla
corsa benefica CardioRunning
Con oltre 1200 iscritti, nei giorni scorsi si è svolta a Crema la nona edizione della CardioRunning, manifestazione podistica non competitiva in memoria del dottor Daniele Bonara, voluta dalla moglie Ivana, parenti ed amici. La corsa del cuore, così vicina alla filosofia di vita e alla professione del cardiologo cittadino, negli anni ha consolidato la sua notorietà, raccogliendo partecipazioni anche al di fuori del territorio cremasco e provinciale. Una vera festa per atleti, famiglie con bambini e cani al guinzaglio.
Da sempre CardioRunning è legata al sostegno di progetti di solidarietà, individuando ogni anno un’onlus e una causa da sostenere. Per l’edizione 2025, il ricavato dalle iscrizioni verrà donato all’Associazione Padre Sandro Pizzi per garantire l’istruzione ai bambini dell’Uganda.
L’organizzazione ha voluto ringraziare la Dirigente Paola Orini dell’IIS Galilei per gli spazi concessi, all’Associazione Nazionale Carabinieri che ha garantito il servizio di viabilità, ai volontari e ai numerosissimi partecipanti. Il 2026 sarà l’anno della 10^ edizione, un anniversario importante da celebrare insieme a tutta la comunità.