San Carlo, terminate le asfaltature
Prosegue il progetto Ponte Cadorna
Si sono conclusi da pochi giorni i lavori di asfaltatura nel quartiere di San Carlo. Dopo la messa a nuovo delle strade cittadine, nel mese di agosto, l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Crema ha accolto le richieste del Comitato del quartiere di San Carlo. Una riqualificazione in parte avviata, ma non conclusa.
“Abbiamo fatto interventi che per me sono stati importanti – sottolinea Giorgio Pagliari, assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità – dall’asfalto di via Milano per togliere la rumorosità alla città, alla sistemazione dei marciapiedi, all’eliminazione delle nutrie grazie alla collaborazione dei volontari del Comitato di San Carlo. Sistemeremo gli ultimi marciapiedi, ma credo che il rapporto con il Comitato è positivo. Da ultimo abbiamo anche definito un accordo con la parrocchia per un comodato d’uso gratuito di un’area adiacente al campo da calcio che loro ritengono di poter utilizzare sia per i Grest che per i ragazzi dell’oratorio”.
Tra gli impegni incombenti dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, anche quello che più preoccupa i cittadini cremaschi, la chiusura del ponte di via Cadorna. Si sta stendendo il progetto esecutivo nella speranza di rispettare i tempi. “Direi che abbiamo un team nell’ufficio tecnico e dei collaboratori o anche gli incaricati per la progettazione esecutiva che stanno dandosi da fare. Sono confidenti che riusciranno nei tempi giusti a presentare un progetto credibile nella città”, prosegue Pagliari.
A breve si incontreranno le attività commerciali su cui peserà maggiormente la chiusura del ponte. “Cominciamo a parlarne adesso, non significa dare la risposta domani, ma significa porsi il tema e definire una strategia di incontro, di ascolto e di risposta”, conclude l’assessore. Nel frattempo l’Assessorato procede con la manutenzione delle strade cittadine, asfaltature e altre opere.
Sabrina Grilli