Salute

La proposta di Chiodo: "Un'app per
usufruire dei servizi farmaceutici"

Fill-1

Una proposta digitale per ampliare i servizi sanitari e farmaceutici in modo da riuscire a sostenere le farmacie comunali, di fidelizzare utenti e clienti già presenti all’interno delle esse, ma anche acquisirne nuovi attraverso la possibilità di prenotare prodotti e servizi da un catalogo.

Questa è l’idea della consigliera comunale di opposizione Ilaria Chiodo, presentata in consiglio comunale per dare una ventata di innovazione digitale attraverso un’app che possa permettere ai cittadini di acquistare prodotti farmaceutici anche non andando fisicamente allo sportello.

“Quest’app – spiega Chiodo darebbe la possibilità, senza dubbio, di dare l’opportunità ai clienti e agli utenti di accedere a delle promozioni scontistiche dedicate. Dà l’opportunità agli utenti di essere sempre informati riguardo eventuali eventi che riguardano proprio la promozione della salute pubblica, che possono essere realizzati sia dal(ASST di riferimento, e indubbiamente dà l’opportunità anche di far sì che attraverso la prenotazione possono essere consegnati anche eventualmente le farmaci a domicilio. O altrimenti, attraverso la prenotazione, quindi la consegna direttamente all’interno delle farmacie, con una prenotazione sicuramente c’è una riduzione dei tempi di attesa delle code”

“Qual è l’obiettivo? – conclude la consigliera – Indubbiamente è sicuramente andare verso una direzione in linea con l’innovazione digitale, che comunque sappiamo che è il futuro, ma anche acquisire un target di clientela che possono essere ad esempio i giovani o comunque uomini e donne lavoratori che non hanno spesso la possibilità di recarsi fisicamente in farmacia, ma hanno comunque la necessità o il desiderio di poter acquistare prodotti o usufruire di servizi dedicati che riguardano la sanità.

Sabrina Grilli e Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...