La Cooperativa Koala presenta
a Spino il progetto giovani "Yeppa"
YEPPA è un progetto pensato per dare voce e spazio ai giovani, trasformandoli da semplici spettatori a protagonisti attivi del cambiamento nei loro territori. Attraverso eventi, laboratori creativi e percorsi di partecipazione, i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 25 anni potranno esprimersi, sviluppare nuove competenze e costruire iniziative nella propria comunità.
L’appuntamento è previsto per il prossimo 7 settembre, alla tenuta liberata di Spino D’Adda, e coinvolge direttamente i giovani nella progettazione di eventi e azioni concrete, come l’’hackathon “CrehActivity”, una giornata di brainstorming e creatività in cui i partecipanti lavoreranno insieme per dare forma a nuove idee da realizzare nei loro territori.
L’obiettivo è la creazione di occasioni di aggregazione e apprendimento esperienziale, dando spazio alla musica, all’arte, allo sport e all’impegno sociale. Il progetto è promosso da Koala Società Cooperativa Sociale Onlus, gestita dalla coordinatrice Orientagiovani Elena Crotti, insieme a un’ampia rete di partner: Insieme per la Famiglia ODV, Circolo ACLI Crema APS, ARCI Porto Sicuro CSC, NOI Crema APS, IGEA SCS, Comune di Spino d’Adda e CSV Lombardia Sud ETS.
Il progetto è finanziato dal bando “Giovani SMART 2.0 (SportMusicaARTe)” di Regione Lombardia in collaborazione con Anci. Il bando finanzia progetti per favorire l’aggregazione, la socializzazione e l’inclusione sociale dei giovani attraverso attività gratuite sul territorio in ambito sportivo, culturale, educativo, sociale, lavorativo, artistico e del tempo libero.