Politica

Festa PD, Europa silente su Gaza:
"Si può fare di più"

Mentre la società civile si sta mobilitando e le barche stanno sono salpate da Genova e Barcellona, l’Europa si è macchiata di un silenzio colpevole rispetto a quanto sta succedendo a Gaza. Se ne è parlato alla festa dell’Unità ad Ombrianello con Giuseppe Provenzano, Responsabile esteri del Pd e Michele Bellini segretario provinciale PD.

“Gaza ci riguarda – dichiara il responsabile esteri del Pd Giuseppe Provenzano all’ interno dello spazio dibattiti del PD ha affrontato il tema de “Il silenzio che uccide Gaza” – non solo perché in atto la più grande tragedia umanitaria, un genocidio, ma perché è la negazione di quei valori che l’Europa pensava di avere fatto proprio dopo la seconda guerra mondiale. L’uso della forza ha preso il posto della diplomazia e di un mondo fondato sul diritto e sulle regole”.

Insieme a lui, stimolati dal giornalista Luciana Grosso anche il segretario provinciale del PD Miche Bellini: “L’ Europa si è macchiata di un silenzio colpevole; mentre ha votato 4/5 risoluzioni per l’Ucraina neanche una per Gaza. Avrebbe potuto fare molto di più ma i governi nazionali tacciono compreso il governo italiano”.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...