Volley Offanengo incontra i tifosi:
"L'obiettivo è la Pool Promozione"
L’abbraccio dei tifosi, un aperitivo in compagnia alla ricerca immediata dell’intesa giusta sin dalle prime battute della stagione. La Trasporti Bressan Offanengo ha incontrato il gruppo di tifo “Passione Neroverde” al Pala Coim, nella seconda giornata conviviale della squadra, in attesa di cominciare ufficialmente il primo allenamento stagionale.
Tra i volti nuovi del roster di Offanengo l’esperta Opposta mancina Valentina Zago, protagonista di una carriera ad alti livelli in A1 e A2, passata da Casalmaggiore, con alle spalle anche un’esperienza francese col Le Cannet, con cui ha vinto una Coppa di Francia.

“Sono molto contenta di aver scelto Offanengo – spiega Zago – perché è una società che già conoscevo. Quando è arrivata la chiamata per il mio percorso ho pensato che potesse essere la società al posto giusto per poter continuare a dare quello che ho. Il gruppo, la squadra è molto giovane e cerco di dare il meglio di me e di poter dare spunto a tutte le mie compagne.
Il suo arrivo è un segnale importante, segno che la società punta a qualcosa di ambizioso: “Sì, devo dire che negli anni l’ho seguita un po’. L’anno scorso non ci siamo incontrati direttamente nel girone, però credo che sia cresciuta. Ogni anno si punta a fare sempre meglio e spero che si possa alzare l’asticella e fare ancora meglio degli anni passati”.
Parole cariche di entusiasmo anche per un altro grande innesto, Sara Bellia, schiacciatrice classe 2004 arrivata dall’Esperia Cremona, pronta ad aggiungere punti e concretezza all’attacco neroverde: “Ho scelto Offanengo perché me ne hanno parlato sempre molto bene. Ritengo sia una società seria, con un bellissimo progetto ed un ambiente in cui si sta molto bene. Penso che sia un gruppo affiatato e con delle potenzialità importanti”.

Voglia di iniziare anche per Anna Caneva, una delle trascinatrici dello spogliatoio: arrivata lo scorso anno, ha messo al servizio delle proprie compagne una personalità importante, esperienza e tanta qualità davanti, affermandosi come una delle migliori centrali del campionato.

“Come ogni anno mi aspetto di fare il meglio che possiamo – spiega Caneva – la cosa migliore sarebbe quella di creare un bellissimo gruppo e iniziare bene la stagione. Per alzare l’asticella non penso serva proprio qualcosa, ci sono dei meccanismi che devono trovarsi. Sono convinta che arriveranno le soddisfazioni”.
Pronto a cominciare la sua quinta stagione a Offanengo anche Coach Giorgio Bolzoni, che svela l’obiettivo stagionale: “E’ chiaro che ogni stagione si aspetta di fare un passettino in più: in quella precedente abbiamo mancato la pull promozione, il primo obiettivo quest’anno è quello di fare un gradino in più e di arrivarci”.

“Cosa portiamo a casa dallo scorso? Abbiamo fatto la prima parte sempre in alto in classifica – continua Bolzoni – dobbiamo imparare che fino all’ultimo bisogna lottare e non dipendere dai risultati degli altri. Non che siamo peccati di presunzione, però probabilmente a un certo punto pensavamo che il risultato arrivasse in modo automatico, forse è stato lì che, non dico si è mollato, però probabilmente bisognava accelerare un po’ di più e arrivare all’obiettivo senza senza darlo per scontato”.
Infine, un commento di inizio stagione anche dalla vicepresidente del club Silvia Bressan, che ha parlato dell’armonia e della progressiva crescita della società, diventata un punto fermo anche per il paese e i dintorni: “Il segreto è che non ci sono segreti. Siamo una famiglia, oltre che noi anche tutta la piramide che c’è sotto, a partire da Stefano Condina, dal nostro direttore generale, tutti i volontari e tutto il paese che si impegna per poter mantenere una società di questo livello. Magari quest’anno riuscire a finire in pool promozione sarebbe fantastico. Tutta questa serie di obiettivi sono arrivati anche con il pubblico. Il Volley Offanengo è diventato una realtà importante”.

“C’è soddisfazione per questo traguardo? Moltissima, e noi come società siamo super felici di vedere tutto questo seguito, a partire dalla Passione Nero Verde, il nostro tifo, a tutto il paese che viene al palazzetto a sostenerci tutte le domeniche. Assolutamente è una gioia per noi società e penso anche per il nostro comune” ha concluso Bressan.
Riccardo Lionetto