Ripalta Cremasca: denunciati tre
uomini senza permesso di soggiorno
I Carabinieri di Crema hanno denunciato tre cittadini stranieri di 27, 35 e 32 anni, senza fissa dimora, per la violazione delle norme sull’immigrazione perché privi di documenti attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale.
Il controllo è avvenuto giovedì, nel primo pomeriggio verso le 14.30, quando i militari sono stati inviati dalla centrale operativa nel comune di Ripalta Cremasca, nei pressi di una stazione di servizio, per controllare un’auto sospetta, targa straniera, con tre persone a bordo.
Infatti, il veicolo si muoveva a bassa velocità e i tre osservavano le abitazioni. I Carabinieri hanno imposto l’alt e, dopo averli fermati, li hanno identificati, accertando che erano tutti irregolari sul Territorio. Li hanno accompagnati in caserma a Crema dove sono stati fotosegnalati ed è stato accertato che non avevano alcun titolo di soggiorno ed erano sconosciuti perché non erano mai stati fermati in precedenza.
Alla fine degli accertamenti, i tre sono stati denunciati per la violazione delle norme sull’immigrazione. I Carabinieri hanno informato l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona e per due di loro è stato emesso l’ordine di espulsione con ritiro del passaporto, mentre per il 27enne è stato disposto l’accompagnamento al Centro di permanenza per il rimpatrio di Torino. L’uomo nella tarda serata di ieri è stato accompagnato nel capoluogo piemontese dai Carabinieri della Radiomobile di Crema.