Sport

Tennis Crema, Rocco Ferro vince
il Memorial cremasco "Delfini"

Al Tennis Club Crema l’attività non si ferma mai, a tutti i livelli. Nello scorso fine settimana è toccato ai giocatori di terza e quarta categoria, impegnati sui campi di via del Fante nei Campionati Cremaschi, torneo con formula rodeo intitolato per il 14° anno alla memoria di Domenico Delfini.

Una competizione che fra sabato e domenica ha proposto tanti incontri equilibrati e incoronato il cremonese Rocco Ferro (Canottieri Flora), secondo favorito della vigilia. Dopo il successo nei quarti di finale contro Ivan Fusari (4-1 4-2 il punteggio), Rocco ha vinto una dura battaglia in semifinale contro Luca Barbisotti, superato per 5-3 2-4 10/8, mentre nella finale giocata sulla terra battuta del Palatennis ha sconfitto per 5-3 4-1 il padrone di casa Samuele Poli, 3.3 del Tennis Club Crema.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata questa edizione – dice Fabio Delfini, maestro del Tc Crema e figlio di Domenico, alla cui memoria è dedicata la manifestazione –, sia per l’ottima affluenza e per i tanti cremaschi in gara (32 i partecipanti complessivi, ndr), sia per la qualità degli incontri, combattuti e spettacolari fin dai primissimi turni. Come da pronostico, alle fasi finali sono arrivati i migliori, con Ferro che si è meritatamente preso il titolo. Da parte nostra va un grazie a tutti i partecipanti, oltre che al direttore di gara Fabio Rocco, al giudice arbitro Filippo Casari e all’assistente Andrea Mombelli. Appuntamento al 2026 per la quindicesima edizione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...