La Trattoria del Cervo a Ticengo
inserita tra le attività storiche
”Sono molto orgoglioso del fatto che Regione Lombardia quest’anno abbia premiato, tra le botteghe, i locali e i negozi storici lombardi distintisi per avere operato senza interruzione da almeno 40 anni nel capo del commercio o dell’artigianato, 32 esercizi cremaschi e cremonesi, compresa un’attività nel mio comune, Ticengo. Si tratta della Trattoria del Cervo, che si è distinta per la presenza e la continuazione generazionale sul nostro territorio. Sono contento per gli attuali titolari, Valter e Patrizia De Giuseppe e voglio ricordare che con loro c’era anche il fratello Massimo, purtroppo scomparso troppo presto”.
Così in una nota il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari. Che spiega: ”Grazie al Bando riconoscimento attività storiche e di tradizione 2025, altre 591 realtà lombarde di pregio sono state inserite nell’Albo regionale, che raggiunge così 4.477 eccellenze del territorio”.
”Gli esercizi che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento”, prosegue il consigliere della Lega, ”interessano 16 comuni della nostra Provincia: Azzanello, Casalmaggiore, Castelverde, Credera Rubbiano, Dovera, Ostiano, Palazzo, Pignano, Pianengo, Robecco d’Oglio, Sesto e Uniti, Soncino, Soresina, Stagno Lombardo, Vaiano Cremasco e per l’appunto Ticengo”.
”Riconoscimenti di questo genere”, conclude Vitari, ”sono importanti perché da un lato premiano quell’operosità tipicamente lombarda distintasi per la costanza e l’impegno di quasi mezzo secolo, dall’altro perché ci ricordano le nostre radici e le nostre tradizioni come patrimonio prezioso e irrinunciabile delle nostre comunità locali”.