Cumignano sul Naviglio: colpisce un
muro e scappa, denunciato un uomo
I Carabinieri di Romanengo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 52 anni, con precedenti di polizia a carico, che nel tardo pomeriggio di mercoledì, alla guida di un veicolo, ha avuto un incidente stradale nel centro abitato di Cumignano sul Naviglio.
Verso le 19.00, la pattuglia di Romanengo è stata inviata sulla via Mazzini di Cumignano a causa di uno schianto da parte di un uomo, al volante, contro il muro di un’abitazione, provocando dei danni e scappando. I militari sono arrivati sul posto, hanno trovato dei pezzi persi dal veicolo e hanno cercato l’auto nella direzione di fuga segnalata, trovandola in un parcheggio con degli evidenti danni compatibili con l’incidente avvenuto poco prima e con i pezzi ritrovati per strada.
Sul posto era presente il 52enne, in stato di alterazione dovuta dall’abuso di alcolici. L’uomo, che aveva evidenti problemi di equilibrio, ha confermato di avere urtato il muro di via Mazzini e di essersi allontanato.
Sottoposto al test dell’etilometro, il valore risultato era di circa 2,30 g/l, ovvero oltre quattro volte il consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere causato un sinistro stradale, i Carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, di proprietà di altra persona è stata restituita all’intestatario.
L’uomo è stato anche sanzionato amministrativamente per la fuga a seguito di un incidente con soli danni a cose, non essendosi fermato per consentire la sua identificazione.