Cronaca

Ripalta Cremasca, convenzione
con il CAI per il Sentiero 301

Il sindaco Aries Bonazza insieme all'assessore Spinelli ed a Leonardo Del Priore e Fabio Rocco del Cai

Il Comune di Ripalta Cremasca ha sottoscritto una convenzione con il Club Alpino Italiano (CAI), sezione Crema, finalizzata alla manutenzione, valorizzazione e salvaguardia del Sentiero 301, uno dei percorsi escursionistici più apprezzati e frequentati del territorio a ridosso del fiume Serio e immerso nel Parco del Serio. La firma dell’accordo rappresenta un passo concreto verso la tutela dell’ambiente e la promozione del turismo sostenibile. Il Sentiero 301 attraversa zone di rilevante interesse paesaggistico e naturalistico, ed è da anni meta di appassionati di trekking, escursionismo e cicloturismo.

Grazie a questa convenzione, il CAI Crema, con la sua esperienza e competenza, si occuperà della manutenzione ordinaria del tracciato, della verifica della segnaletica secondo gli standard ufficiali, e collaborerà con l’Amministrazione per iniziative di valorizzazione del percorso e di educazione ambientale rivolte a cittadini e scuole.

“Un sentito ringraziamento va all’assessore Umberto Spinelli, che ha seguito con dedizione e competenza tutte le fasi del progetto, curando i rapporti con il CAI Crema e promuovendo un approccio concreto e partecipativo alla salvaguardia del territorio. L’Amministrazione comunale esprime gratitudine al CAI Crema per il prezioso contributo volontario e per lo spirito di collaborazione dimostrato”, dichiara Aries Bonazza, sindaco di Ripalta Cremasca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...