La Pergolettese comincia
ufficialmente la sua stagione
La Pergolettese ha cominciato ufficialmente la stagione 25/26. Al Centro Sportivo Bertolotti i 24 gialloblù si sono radunati sotto gli ordini di mister Giacomo Curioni.
Entusiasmo e continuità sono le parole chiave del nuovo corso. Curioni ripartirà dal 4-3-3, con l’obiettivo però di riuscire a ricercare una certa duttilità nel corso della stagione, anche durante i novanta minuti in base a come si metteranno le partite, ma la priorità resta quella di mantenere l’equilibrio durante le due fasi.
Il tecnico, dopo la salvezza dello scorso campionato ha chiesto ai suoi entusiasmo, mentre ai veterani della squadra ha affidato il compito di far inserire rapidamente i nuovi nel gruppo così da creare rapidamente una forte identità sin sa subito.
“Cercheremo di costruire una squadra che sia un mix di gioventù ed esperienza – ha dichiarato Curioni – da giovani che vogliono mettersi in luce, ai veterani che dovranno trascinare il gruppo, fino a ragazzi che hanno fatto molto bene nelle categorie inferiori e vorranno sfruttare questa chance. Mi aspetto parecchio entusiasmo e voglia di fare da parte di tutti”.
Presente anche la dirigenza al completo: dal presidente Massimiliano Marinelli, che ha caricato la squadra con il discorso di inizio anno, fino al Direttore Sportivo Gabriele Bolis, passando anche dal nuovo Amministratore Delegato Mauro Duca, a colloquio anche lui con il gruppo.
“Porteremo qualche idea nuova ma l’obiettivo è mantenere l’identità del grande lavoro svolto la scorsa stagione – ha sottolineato Duca – abbiamo scoperto un gioiellino qui a Crema e abbiamo tutta l’intenzione di valorizzarlo. Ci vorrà strategia, proseguendo con continuità ciò che è stato fatto fino ad ora”.
La preparazione del Pergo proseguirà a Crema fino al 19 con la classica divisione di lavoro fisico ma anche tattico, con il pallone che sarà comunque presente. Sessioni doppie, invece, a San Marino da 20 al 26 luglio e nella settimana che va dal 4 all’8 agosto, che sarà intervallata dalle amichevoli; in attesa poi dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, previsto nel weekend di Ferragosto.
Riccardo Lionetto