Cronaca

Agente della Locale investita
da auto durante emergenza temporale

Una pianta divelta durante il temporale di sabato 5 luglio

Un bilancio e un avvertimento ai residenti è quello il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi ha diffuso a poche ore di distanza dal violento temporale di sabato che ha causato diversi danni.

“In particolare un paio di automobili sono state centrate dalla caduta di alberi, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone trasportate”, spiega il primo cittadino in un post su facebook.

 

Fabio Bergamaschi

 

Un’agente della Polizia Locale, continua il sindaco, “è stata investita da un automobilista proprio nello svolgimento di un servizio di viabilità di emergenza. A lei i migliori auguri di pronta guarigione, unitamente ad una particolare gratitudine che si unisce a quella che è doveroso rivolgere nei confronti delle tante persone in servizio per affrontare l’emergenza e ripristinare lo stato dei luoghi: oltre alla nostra Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile (attiva, oltre allo Sparviere, anche la colonna mobile provinciale), il servizio di emergenza dell’Ufficio Tecnico Comunale”.

Poi una riflessione su quella che è diventata una “nuova normalità climatica, che non ha nulla di normale. È preoccupante.
Domenica e lunedì sono previsti altri temporali. Senza allarmismi, ma con l’imprevedibilità e la rapidità degli eventi temporaleschi degli ultimi anni, è bene prestare attenzione anche nei nostri comportamenti individuali“.

“Nel mentre – conclude il sindaco nel ringraziare i cittadini per la collaborazione – i parchi cittadini saranno riaperti solo una volta che le verifiche tecniche garantiranno le condizioni di sicurezza”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...