Cronaca

Coim Usa annuncia l'acquisizione
di un sito strategico in Texas

Lo stabilimento Coim di Offanengo

Coim USA, produttore leader di specialità chimiche e parte del Gruppo Coim globale, ha annunciato l’acquisizione di una proprietà di 20 acri a New Boston, Texas (regione di Texarkana), da Palmer International.

L’acquisizione comprende un’infrastruttura logistica esistente e una nuova linea di prodotti a base di polioli rinnovabili, che consiste in materiali ricavati principalmente da Cashew Nutshell Liquid (CNSL), rapidamente rinnovabile. Questa linea di prodotti completerà l’attuale linea di polioli poliestere Isoexter di COIM, consentendo di servire meglio il mercato.

Coim prevede inoltre di espandere le operazioni nel nuovo sito, aggiungendo 45 mila tonnellate di capacità per ulteriori linee di prodotti entro la metà del 2027. La nuova sede di New Boston creerà sinergie operative potenziando l’attuale portafoglio prodotti di Coim USA con materiali innovativi e sostenibili. L’espansione prevista garantirà anche efficienza geografica e ridondanza operativa, con l’obiettivo di assicurare un servizio costante e l’affidabilità delle forniture per i clienti di tutto il Nord America.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...