Cronaca

CremaPride, buona la prima:
"Qui per i diritti di tutti"

Colori, musica, bandiere e tanto entusiasmo per un pomeriggio di festa e grande partecipazione. È un fiume arcobaleno quello che è andato a riversarsi per le vie del centro di Crema per la prima edizione del CremaPride.
Tante infatti le persone di tutte le età che, in abiti civili o meno, hanno voluto partecipare, andando a gremire la centralissima piazza Garibaldi, arrivando dalle zone limitrofe ma anche da diverse zone della Lombardia e non solo.
Durante la parata non sono mancati poi canti, balli e goliardie sulle note, tra le altre, delle canzoni di Raffaella Carrà e dei Village People.

“Siamo felicissimi, emozionatissimi e fieri di essere qui con tutta la famiglia – ha commentato una donna presente – siamo in cinque e siamo qui per i diritti di tutti”.
“Una giornata bellissima – aggiungono – una giornata piena di colore, di gente vera che finalmente è libera di essere sé stessa”.
“Vengo da Roma – fa eco un’altra partecipante – sono venuta apposta per il Crema Pride perché ci credo: è il primo di questa città e quindi va sostenuto, va ampliato”.

Soddisfazione, quindi, da parte dei tanti partecipanti per questa edizione di lancio, favorita anche da una calda giornata di sole.

“Siamo presenti, sosteniamo tutte le persone e manifestiamo l’inclusività – affermano – un corteo festoso, tanta musica, tanto divertimento. Esserci è la parola d’ordine: è il primo, non sarà l’ultimo. Facciamo un bel giro, balliamo e poi parliamo anche di cose serie, però adesso si balla”.

Andrea Colla

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...