Sorpresi a bordo di un’auto rubata
con arnesi da scasso: denunciati
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato due uomini e una donna rispettivamente di 32, 27 e 39 anni, domiciliati in provincia di Milano, tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio, ritenuti responsabili di ricettazione di un’auto rubata e di possesso di arnesi da scasso. Tenuto conto che non hanno giustificato la loro presenza sul posto, è probabile che volessero commettere dei furti in abitazioni o nei pressi di attività commerciali, ma sono stati intercettati prima che potessero agire.
Il controllo risale alla mattina del 13 maggio quando, poco verso le 8, i militari hanno intercettato sulla SP 64 di Pianengo un’auto sospetta con tre persone a bordo e hanno imposto l’alt. Hanno chiesto i documenti e i tre erano molto nervosi, anche tenuto conto che uno solo di loro era in possesso di un documento. Da un controllo mediante le banche dati è stato accertato che l’auto sulla quale viaggiavano risultava rubata in provincia di Milano l’8 maggio scorso.
Per questo sono stati perquisiti e sull’auto, nascosti nei portaoggetti o sotto i sedili, sono stati trovati un cacciavite, una tronchese, una punta in metallo ed un uncino artigianale in ferro, di cui non hanno giustificato il possesso. Sono stati accompagnati alla caserma di Crema, dove gli arnesi da scasso sono stati sequestrati, l’auto è stata recuperata da un carro soccorso in attesa di restituzione al legittimo proprietario e i tre sono stati denunciati. Il conducente del veicolo è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente perché mai conseguita.