Dovera, esce fuori strada in stato
di ebbrezza: denunciato un uomo
I Carabinieri di Crema hanno denunciato un uomo di 49 anni, residente in provincia di Milano, con precedenti di polizia a carico, per guida in stato di ebbrezza.
La notte scorsa, poco prima delle 04.00, durante il normale servizio di controllo del territorio, i militari della Radiomobile si trovavano a Dovera, lungo la SP472, in direzione di Pandino, quando hanno notato un’auto fuori dalla carreggiata.
All’esterno era presente il 49enne che ha riferito ai militari la dinamica: ha affrontato una curva a velocità elevata e aveva perso il controllo del mezzo, terminando la sua corsa all’interno di un campo agricolo.
Il conducente era in stato di alterazione e confusionale per avere abusato di alcolici. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di oltre 1,40 g/l, quasi il triplo del consentito.
Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti dell’orario notturno e dell’avere provocato un sinistro stradale, i Carabinieri hanno denunciato il 49enne all’Autorità Giudiziaria e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per 180 giorni.
I militari stanno effettuando degli accertamenti sulla sua patente, in quanto l’uomo ne era sprovvisto per un precedente ritiro sempre per guida in stato di ebbrezza e i conseguenti provvedimenti saranno presi al termine delle opportune verifiche.