Feste e turismo

A Crema dilaga il turismo mondiale:
per Pasqua tanti visitatori in città

Call me by your name

C’è anche Crema e il suo territorio nella lista dei desideri inserita nella valigia dei turisti che arrivano da ogni parte del mondo per visitare l’Italia.

La città cremasca, in occasione delle festività pasquali, è pronta ad essere presa d’assalto da viaggiatori europei, asiatici, e statunitensi. Il motivo principale del loro viaggio è quello di ripercorrere i luoghi simbolici del celebre film di Luca Guadagnino “Call me By Your Name”, che ha incoronato l’attore Timothée Chalamet, e ha difatti aperto le porte del Cremasco al mondo intero: dal fontanile di Capralba, fino alla celebre porta in piazza Duomo.

E se in queste festività pasquali sono attesi circa duecento visitatori a Crema, non saranno invece molti i cittadini Cremaschi che andranno fuori porta a festeggiare, in virtù anche delle condizioni climatiche incerte che ci attendono nelle prossime ore.

“In questi ultimi giorni abbiamo avuto flussi significativi – ha commentato il presidente della Pro Loco Vincenzo Cappelli – visitatori venuti da tutto il mondo per il film e godersi la città. A volte il piccolo centro ha un appeal superiore, sia per la qualità della vita, sia per poterlo visitare e passeggiare. Il fatto che i turisti vengano in massa per ammirare i posti di ‘Call me By Your Name’ ci stupisce sempre molto. Abbiamo i B&b pieni, e ospitiamo visitatori dalla Cina, dall’America, dall’Inghilterra, Spagna insomma… da tutte le parti del mondo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...