Cronaca

Chiuso il bancomat di San Carlo
Disagi per anziani e fragili

Il bancomat chiuso a San Carlo

Un altro disagio e un disservizio che isola ancora di più un quartiere che sta invecchiando e che è già pieno di problemi. Nel quartiere periferico di San Carlo, da qualche settimana, è stato chiuso lo sportello Bancomat. Apparteneva alla Banca Popolare di Crema, diventata BPM che, dopo aver chiuso la filiale, ora ha deciso di togliere anche lo sportello Bancomat. Ordini dall’alto e pare che la decisione sia definitiva.

“Rappresentiamo San Carlo che è un quartiere periferico – ha detto Franco Dossena membro del Comitato di Quartiere San Carlo – il più penalizzato in Crema da varie forme di inquinamento, nutrie ecc. ecc. Adesso è caduta un’altra tegola su San Carlo. Praticamente l’unico bancomat che serve San Carlo, 1800 abitanti, è stato chiuso e anche l’altro bancomat di Ombriano è stato chiuso dopo una rapina e non più ripristinato. C’è un disagio estremo fra la popolazione soprattutto le fasce più deboli che sono le persone sole, gli anziani, i fragili”.

Il Comitato chiederà al Comune di fare pressione sui vertici del Banco BPM, altrimenti consiglia ai clienti di cambiare banca.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...