Eventi

Crema Pride: al Bar Parco
la prima assemblea pubblica

Fill-1

Dopo la presentazione dello scorso 31 gennaio, il motore del Crema Pride ha iniziato ad accendersi per coinvolgere ed informare dell’importanza della parata arcobaleno che si svolgerà il prossimo 24 maggio.

Al Bar Parco di Via Europa a Crema, Arcigay ed Arci hanno convocato la prima assemblea pubblica per diffondere le iniziative e le modalità di organizzazione della manifestazione.

Presenti i due rappresentanti delle organizzazioni: il segretario Generale di Arcigay Gabriele Piazzoni, ed Alessio Maganuco di Arci; oltre alla consigliera comunale Nancy Pederzani e Beppe Bettenzoli di Rifondazione Comunista.

L’idea è quella di far partire i primi gruppi di lavoro sia in funzione diretta per la parata, che per tutto ciò che la dovrà precedere per diffonderla. Si parla dunque della parte logistica, attraverso i permessi e la creazione dei carri; l’accessibilità per le persone con disabilità per rendere inclusiva la manifestazione; la parte economica per la quale verrà attivata una raccolta fondi; ed infine la collaborazione tra le varie organizzazioni territoriali, che dovranno proporre e mettere in campo iniziative concrete per aiutare le persone Lgbtq+.

Il Pride a Crema, però, in questi giorni ha sollevato diverse polemiche social, confermando quanto previsto proprio da Piazzoni circa il contrasto ancora presente all’interno della comunità sull’accettazione delle diversità di genere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...