Politica

Fondi per la tangenziale a Dovera:
incontro tra Rossoni e Signoroni

Tiene banco nel Cremasco la vicenda relativa ai fondi di Regione Lombardia che la Provincia di Cremona vuole in parte togliere al comune di Dovera per la realizzazione della nuova tangenziale in quel tratto di territorio.

Il progetto, avviato nel 2017, e portato avanti dall’operato di Mirko Signoroni, al momento è in fase di stallo e proprio l’attuale sindaco di Dovera, ex presidente della Provincia non ci sta.

I 13 milioni di euro destinati a Dovera per l’infrastruttura, al momento, sono in fase di valutazione in quanto, l’ente provinciale starebbe pensando di destinare una parte di finanziamento verso un’altra area.

In queste ore Signoroni ha avuto un summit con l’Area Omogenea Cremasca, presieduta da Gianni Rossoni, per spiegare ai rappresentanti del Cremasco la situazione attuale e cercare di far rientrare la questione.

“Oggi ho spiegato la questione all’Area Omogenea Cremasca – ha commentato Signoroni – auspico che tutti gli attori in causa rivedano le proprie posizioni e ritrattino su una questione di vitale importanza per quel tratto di territorio. Troppi i 13 milioni di euro? Assolutamente no. C’è stato il Covid e con il 110% i costi si sono alzati. La cifra direi che è giusta: ora serve la volontà politica”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...