Sport

Wrestling al Magika di Bagnolo:
presentato l'evento con Marella

Bosio, Della Frera e Marella

Il Wrestling è pronto a tornare nel Cremasco. Domenica Pomeriggio, al Magika di Bagnolo, andrà in scena la terza edizione del Bestya Slam, organizzato dallo showman cremasco Alessandro Bosio.

Presente per il secondo anno consecutivo la guest star Santino Marella, in arte Anthony Carelli, wrestler della Tna di fama mondiale. La scorsa edizione ha riscosso diversi consensi, l’obiettivo è di espandere il movimento italiano del Wrestling, facendolo arrivare anche ai più piccoli, per poter far crescere una generazione di atleti inclini a sposare questa disciplina.

L’anno scorso Bestya è stato pazzesco – ha dichiarato Santino Marella – pieno di sorprese e di divertimento. Sono pronto anche per quest’anno: mi sono allenato molto, sono in buona forma e spero di poter vincere. Per espandere il movimento italiano servirebbe maggior trasmissione della Tna nella reti televisive nazionali, così che i bambini e i ragazzi possano guardare il Wrestling. Ci sono molti giovani che vogliono diventare Wrestler perché è un mondo sano e popolare”.

Marella ha parlato anche della possibilità di poter creare una Totally Nostop Action Wrestling anche in Italia, la federazione statunitense sarebbe utile per accrescere ulteriormente la disciplina in Italia: “Ne stiamo parlando con i direttori”.

Per l’occasione è intervenuto anche l’assessore allo Sport di Crema Walter Della Frera, che ha voluto omaggiare l’iniziativa di Bosio, augurandosi un’ulteriore crescita sul territorio Cremasco.

“Questo tipo di organizzazioni sono sempre motivo d’orgoglio – ha commentato l’assessore – ringrazio Alessandro Bosio per aver organizzato un evento così importante. Questo sport attira diversi giovani e permette di dare risalto al Cremasco. Siamo molto felici, e diamo tutto il nostro appoggio all’attività”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...