Enercom, convegno sulla
transizione energetica
Il settore energetico sta vivendo un nuovo periodo di transizione per cercare di trovare soluzioni più sostenibili per il futuro, con l’obiettivo di avviare il processo di decarbonizzazione, riducendo le emissioni.
Ne hanno parlato i vertici di Enercom, nel convegno pomeridiano organizzato nella sede operativa di Cremosano dell’azienda energetica, in cui sono stati illustrati gli strumenti operativi disponibili per sostenere le organizzazioni nel processo di decarbonizzazione, grazie alla normativa Energy release 2.0: che fornisce un meccanismo per incentivare la realizzazione di nuova capacità di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Il Gestore dei Servizi Energetici potrà anticipare energia per un periodo di 36 mesi a favore di imprese energivore, impegnate successivamente a realizzare impianti di energia rinnovabile.
Le installazioni dovranno essere operative entro 40 mesi, con un impegno a restituire l’energia ricevuta nei successivi 20 anni.
Sotto agli occhi della presidente Enercom Cristina Crotti, il direttore generale Manuel Piatti ha mostrato le soluzioni pratiche,dedicando particolare attenzione al contributo di Solarfast Service, società acquisita di recente, specializzata nella realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici.
In conclusione, la presentazione della proposta di Enercom per l’Energy Release 2.0, evidenziando la sua capacità di supportare le imprese nella transizione energetica attraverso un’offerta integrata di servizi che va dalla consulenza alla realizzazione degli impianti fotovoltaici, inclusi servizi finanziari offerti in collaborazione con BNP Paribas Leasing Solutions, con un’attenzione particolare alle esigenze del cliente e alla semplificazione delle procedure. L’obiettivo è quello di fornire un supporto completo, dalla progettazione alla gestione dell’impianto e alla gestione degli aspetti burocratici e finanziari, massimizzando i benefici per il cliente.