Cronaca

Crema, l’incontro con i commercianti
per la programmazione estiva

Commercianti sempre più protagonisti degli eventi che l’amministrazione intende promuovere in città. E’ l’obiettivo dell’incontro che si è tenuto in Sala Ricevimenti del Comune di Crema tra il distretto urbano del commercio e alcuni amministratori, tra cui l’assessore al Commercio Bordo, l’assessore alla Cultura Cardile, il consigliere delegato allo Sport Della Frera, il sindaco Bergamaschi e la direttrice di Reindustria Innovazione Massari.

“Vogliamo coinvolgere i commercianti perché Crema, anche per l’estate, si sta preparando ad una serie di iniziative che vogliono vedere i commercianti protagonisti – spiega Bordo – Alcune idee le abbiamo, altre sarebbe bello che venissero dai nostri commercianti”.

Obiettivo dell’incontro: presentare e discutere una gestione condivisa di alcuni eventi che la città di Crema si appresta a vivere in prossimità della stagione estiva, un mix tra commercio e animazione culturale, tra cui:

  • Festa dello Sport: una serie di eventi sportivi e di intrattenimento che animeranno varie piazze e luoghi del centro città nei giorni di sabato 15 e domenica 16 giugno.
  • Di Giove: quattro giovedì sera dedicati allo shopping, alla musica, alla danza e alle animazioni per bambini. Da metà giugno a metà luglio.
  • Crema Beauty Days: si propone di promuovere la bellezza e i suoi valori. L’evento si svolgerà dal 27 al 29 settembre.

Un mix tra commercio e animazione culturale.

“L’idea è quella di rendere animato e vivo il centro città – sottolinea Cardile – Portare persone da fuori grazie a iniziative per valorizzare cosmesi e sport. Poi tanti appuntamenti per tenere vivacità, culturale e musicale, che si applica all’atmosfera, per vivere insieme un’estate all’altezza di quello che è il nome di Crema”.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...