Il Fiorenzuola costa caro ad
Abbate, è ufficiale l'esonero
Una sconfitta pesante per la classifica, ma anche per l’allenatore. La Pergolettese, reduce dal 2-1 imposto tra le mure amiche dal Fiorenzuola, ha deciso di cambiare guida tecnica.
Matteo Abbate infatti non è più l’allenatore della compagine cremasca. L’allenamento odierno verrà diretto dal suo vice Giacomo Curioni, nell’attesa dell’arrivo di un nuovo mister.
La classifica preoccupa e non poco, visto che dopo la sconfitta di ieri i cremaschi si trovano al 17° posto, in piena zona playout. Fatali per Abbate le tre sconfitte consecutive arrivate nell’ordine con Vicenza, Pro Patria e Fiorenzuola.
Nel 2024 qualche buon segnale era arrivato, soprattutto nelle vittorie contro Pro Sesto e Renate, ma la mancanza di continuità è un fattore che è stato costante nel corso di questa stagione, con la Pergolettese che a metà febbraio rischia concretamente la retrocessione. Da qui la scelta di sollevare dall’incarico mister Abbate.
Questo il comunicato della società: “L’US Pergolettese 1932 comunica di aver sollevato l’allenatore Matteo Abbate dall’incarico di responsabile della prima squadra. La società nel ringraziarlo per il lavoro e l’impegno messo in questi mesi, gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera calcistica. In attesa di comunicare chi sarà il prossimo allenatore della Pergolettese, l’allenamento di oggi sarà diretto dall’allenatore in seconda Giacomo Curioni.
Simone Guarnaccia