Crema, 53 mila euro per il
contributo di solidarietà
Un contributo economico fondamentale per sostenere le morosità involontarie delle famiglie in difficoltà. Questa è la risorsa che spetta al Comune di Crema, dal valore di 53.537,24 euro. Una misura di sostegno di carattere temporaneo, utile a garantire la sopportabilità sociale per gli usufruttuari delle case popolari in comprovata difficoltà economica.
Il contributo è a carattere annuale e copre il pagamento di tutti i servizi dell’anno di riferimento, oltre a ripianare eventuali debiti arretrati. L’entità del Contributo regionale di solidarietà è stabilita in un valore economico annuo non superiore a 2.700,00 euro e sarà liquidato direttamente all’ente gestore ALER di Brescia – Cremona – Mantova, ovvero l’ente che si occupa di edilizia residenziale.
Soddisfazione per l’assessore Welfare di Crema Anastasie Musumary, che ha accolto con orgoglio la risorsa economica spettante al comune: “Un sostegno importante per gli abitanti delle case popolari in una situazione di morosità incolpevole”.