Cronaca

Pantelù donano bicicletta
speciale a persona con disabilità

I Pantelù donano una bicicletta speciale, dotata di motore elettrico e pedalata assistita, ad Alberto Marchesini, persona con disabilità con una grande passione per il ciclismo.

Questa speciale bicicletta in realtà i Pantelù la portarono in Italia nel lontano 2002, ma con il passare degli anni il papà di Alberto, Giorgio Marchesini, ha iniziato a fare sempre più fatica ad utilizzarla, motivo per cui è stata fatta questa modifica dal signor Bossi di Trescore Cremasco.

Presente alla consegna della bicicletta, svoltasi davanti al comune di Ripalta Cremasca, Renato Stanghellini, presidente dei Pantelù: “Rientra nelle iniziative speciali di Pasqua, grazie alla collaborazione con i sindaci. Ci siamo messi in moto e siamo felici di aver dato una mano”.

Tanta emozione per la mamma di Alberto, Giovanna Barra: “Non riuscivamo più ad utilizzare la bici per l’avanzare dell’età e per il peso di Alberto, allora sono intervenuti i Pantelù che hanno pensato alla pedalata assistita. Ci consentirà anche di inquinare meno, visto che non ci dovremo spostare a Crema in macchina almeno durante il periodo estivo e primaverile. La passione di Alberto è il ciclismo, ma da quando non andavamo più in bici si era arenata”.

Non poteva mancare alla consegna il sindaco di Ripalta Cremasca, Aries Bonazza: “Ringrazio di cuore i Pantelù. La collaborazione con loro ormai va avanti da parecchi anni, loro arrivano dove tante volte i nostri servizi sociali non riescono ad arrivare”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...