Cronaca

Controlli della polizia:
tre denunce e un arresto

Il commissariato di Crema, agli ordini del vice questore Bruno Pagani, ha posto in essere una serie di attività di controllo del territorio per garantire ai cittadini lo svoglimento sereno delle feste natalizie.

Durante i controlli sono stati identificate 168 persone e 98 automezzi, grazie ai 14 posti di blocco lungo le arterie principali. Nell’ambito di queste attività è stato denunciato a piede libero un italiano 23enne per porto di oggetti atti a offendere, sorpreso vicino al Campo di Marte con un coltello di 30 cm nello zaino.

Alla stazione ferroviaria una 41enne di Bagnolo Cremasco, con numerosi precedenti a carico, che risultava sotto provvedimento del foglio di via dal comune di Crema: è stata denunciata. Sempre nei pressi della stazione è stato controllato un 22enne di Spino d’Adda trovato in possesso di alcune dosi di hashish; il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Cremona e gli è stata ritirata la patente.

In viale Repubblica due giovani (di 15 e 21 anni) sono stati denunciati per il danneggiamento al distribuitore automatico di bevande. I ragazzi sono stati ripresi dalle telecamere della videosorveglianza e dalla successiva visione dei filmati venivano riconosciuti da operatori del Commissariato in quanto già noti per aver commesso reati contro la persona ed il patrimonio. I danni arrecati ammontano a circa 3.000 euro.

Un nomade “Sinti” di nazionalità italiana di 50 anni è stato arrestato in esecuzione del provvedimento di carcerazione (2 anni e 8 mesi) per aver commesso alcuni reati contro il patrimonio. Rintracciato, è stato trasferito in carcere a Bollate.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...