Cronaca

Commissariato: controlli in
città "per un'estate sicura"

Tre arresti, 4 denunce, 4 segnalazioni alla Prefettura e una sanzione pecuniaria

Fill-1

Il commissariato di pubblica sicurezza di Crema, agli ordini del vice-questore Bruno Pagani, ha avviato diverse attività di controllo “per un’estate sicura”.

I servizi messi in campo hanno visto l’impiego di numerose unità operative. 145 le persone identificate e 66 i mezzi controllati, grazie a 12 posti di blocco sulle arterie principali del territorio. 3, invece, gli esercizi pubblici sottoposti a verifica.

Nell’ambito delle attività sono stati arrestati 3 soggetti sottoposti a provvedimenti di carcerazione per furto e rapina. Un 56enne italiano per alcuni furti aggravati avvenuti a Crema nel 2013, che dovrà scontare 1 anno e 8 mesi (oltre al pagamento di una sanzione di 750 euro). Un 48enne multato (per 309 euro) e condannato ad un anno di reclusione per furti avvenuti nel 2016. Arrestato anche un bergamasco per per alcune rapine avvenute in provincia di Bergamo tra il 2016 e il 2017, e condannato alla pena di 7 anni e 6 mesi di reclusione. Tutti e tre sono stati portati al carcere di Ca’ del Ferro a Cremona.

Sempre grazie ai servizi attivati dal commissariato sono stati sorpresi, nella zona della stazione ferroviaria, un 35enne residente nella provincia di Pavia e una 42enne cremasca, in stato di ebbrezza alcolica. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura, così come un 20enne ecuadoriano e un 45enne italiano sorpresi, sempre in stazione, con alcuni grammi di marijuana.

Denunciati, invece, per invasione e danneggiamento, un 27enne ucraino in compagnia di un 52enne italiano all’interno di uno stabile abbandonato, dopo aver forzato l’ingresso.

Sanzione per un locale di Ombriano, a causa di alcune violazioni amministrative riscontrate a seguito di una ispezione effettuata all’interno dell’esercizio.

Un 28enne cremasco è stato trovato alla guida senza patente (già sospesa e ritirata) ed è stato quindi denunciato.

Infine, un marocchino sottoposto ai domiciliari per rapina, è stato denunciato per evasione, in quanto non si trovava all’interno della propria dimora al momento del controllo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...