Sport

La Pergolettese batte il Ciserano 1 - 2. Mr. Curti: 'Questi punti sono un segnale positivo'

Sono sempre quelle più belle, quelle sofferte e lasciano una gran soddisfazione, le vittorie  che arrivano negli ultimi minuti di gara. Il cronometro sta segnando il novantesimo quando Villa, dopo l’ennesima sgroppata  sulla sinistra,  con un lancio di precisione taglia tutto il campo a pescare Manzoni sulla destra, palla in mezzo dove il neo entrato Pezzi scaraventa in rete, sfogando la sua tensione accumulata in attesa di entrare in partita, scatenando l’entusiasmo dei numerosi tifosi gialloblu’ giunti al seguito.

Vittoria della Pergolettese meritata per la condotta tenuta soprattutto nella prima parte di gara quando, con le energie a pieno carico, il maggior palleggio e il superiore tasso tecnico, Manzoni &co. parevano dover passare un  pomeriggio tranquillo. Il gol del vantaggio, arrivato dopo soli 6 minuti di gara grazie a una felice conclusione di bomber Ferrario, aveva aperto la strada per una cavalcata vincente.  La superiorità del periodo iniziale viene poi ribadito da altre 3 occasioni mancate di un soffio. Due ancora con Ferrario (la prima a coronamento di una bella azione con cross di Villa a pescare il bomber gialloblu che viene applaudito per il con trolo e tiro nell’angolino deviato in tuffo dal portiere Bolis e la seconda con un colpo di taccoo respinta da un difensore prima della linea di porta), e la terza con un bolide di Boschetti a fil di palo. Alla mezz’ora l’unica fiammata dei locali. Lancio in verticale per Ghisalberti che, partito in sospetto fuorigioco, anticipa il portiere Ghirlandi in uscita e va a cercare la sua mano cadendo poi a terra. Rigore che Comi si fa’ pero’ parare dal portiere cremasco, il successivo colpo di testa di Sobacchi non prende la porta. Alla ripresa del gioco dopo il riposo, ancora il Pergo protagonista con due conclusioni pericolose; Dragoni prima e Peri poi fanno capire che i gialloblu sono ancora ben presenti in  campo. La gara si potrebbe chiudere al 60’ quando Brero, pescato nell’area piccola, colpisce il pallone di testa a colpo sicuro, ma ahimé la direzione è sbagliata e la palla  termina a lato. Poi improvvisamente il solito banale errore di disattenzione, che permette a Ghisalberti di colpire di testa anticipando il diretto marcatore Baggi e  insaccare il gol del pareggio. La solita paura a questo punto attanaglia le gambe dei gialloblu e il Ciserano, spinto a gran voce dai propri tifosi, prende campo e prova a effettuare il sorpasso ma oltre a una gran corsa e generosita’ non ottiene nulla di piu’ sul campo. Passato il  momento critico, il finale di gara e’ tutto a favore della Pergolettese che al noventesimo raccoglie il premio del gol vittoria come già descritto in apertura.

Il commento a fine gara di mister Curti: “Siamo partiti giocando come sappiamo fare con una buona circolazione del pallone, buone trame di gioco, padroni del centrocampo e andando in vantaggio ad inizio gara. Dopo varie occasioni a disposizione, non siamo riusciti ad affondare il colpo per chiudere la contesa con Brero e poi la solita ingenuità che poteva costarci molto cara. Siamo andati un po’ in difficoltà con la palla che viaggiava troppo velocemente, fino a quando non siamo riusciti a calmare il pallone e ritornare noi padroni del gioco. Bisogna anche riconoscere e dare il giusto merito anche al Ciserano che ha combattuto al massimo delle sue possibilità. In casa loro è sempre difficile fare punti. Il gol finale di Pezzi appena entrato è stato un premio per tutta la squadra e una grossa soddisfazione per lui stesso. Aver ottenuto i 3 punti su questo campo, in questo modo è un segnale molto positivo.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...