Cronaca

Spaccio di droga a studenti, arrestato 20enne egiziano appena uscito dal carcere

E’ stato fermato ieri pomeriggio al Campo di Marte H.M., egiziano poco più che 20enne, sorpreso dai militari in borghese che stavano effettuando i controlli per contrastare lo spaccio di droga che si verifica nei pressi degli istituti scolastici.

Il giovane, nullafacente e clandestino, aveva in tasca tre involucri contenenti sia marijuana che hashish già suddiviso in dosi, per circa 40 grammi, nonché la somma di 290 euro. I carabinieri l’hanno dichiarato in stato d’arresto per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cremona trattenuto in questa camera di sicurezza per il processo che è sarà celebrato nella mattinata odierna.

H.M. dagli accertamenti esperiti risultava annoverare diversi precedenti penali e condanne per reati contro la persona ed il patrimonio e dimesso dal carcere nello scorso mese di dicembre.

“Tolleranza zero su chi detiene droga vicino alle scuole – ha dichiarato il maggiore Giancarlo Carraro – I servizi verranno ripetuti chiedendo la collaborazione anche delle altre forze di polizia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...