'Atleti in campo' conquista i ragazzi della media Vailati in sala Da Cemmo
Si è tenuta questa mattina presso la Sala Pietro da Cemmo l’iniziativa “Atleti di classe”, organizzata dall’Istituto Comprensivo Crema Uno, scuola media Giovanni Vailati.
Aaron Bonizzoni, Angelica Savrayuk, Davide Bozzetto, Sergio Porrini, Rachele Bergamaschi, Stefano Peletti e Silvia Biscardi. Sette atleti, che si sono distinti in diverse discipline hanno incontrato gli alunni della scuola secondaria del centro città.
Una proposta interessante e degna di nota che si colloca a pieno titolo nella progettualità della istituzione scolastica , che assegna un ruolo importante ai valori delle discipline sportive, intese come attività inclusive e determinanti per la vita . Il primo cittadino Stefania Bonaldi, in apertura, ha sottolineato come l’iniziativa , degna di plauso, si collochi all’interno della manifestazione “Crema 2016 Città europea dello sport”. Ha continuato ribadendo l’importanza dello sport nella vita e ha ringraziato la dirigente della scuola e tutti i docenti che hanno collaborato alla organizzazione .
Coordinata dal giornalista Luca Guerini, la mattinata ha vissuto momenti intensi durante i racconti dei vari atleti che hanno suscitato curiosità ed interesse nei ragazzi che hanno occupato la sala .
Per permettere la partecipazione dell’intera comunità scolastica sono stati effettuati due turni nella stessa giornata e gli sportivi hanno replicato i loro interventi e risposto alle tante ed interessanti domande.