Cronaca

Bagnolo Cremasco, arrestato ucraino: era un pericoloso latitante

Vedendo i carabinieri hanno cercato di fuggire, ma si sono infilati con la macchina in una strada senza uscita. E’ successo ieri sera, intorno alle 22.30 a Bagnolo Cremasco.

Una pattuglia dei carabinieri, durante un controllo sulla Paullese, ha notato una macchina di grossa cilindrata percorrere la provinciale a gran velocità diretta verso Crema. I militari hanno tentato l’alt, ma i due uomini a bordo, entrambi vestiti di nero, hanno accelerato la loro corsa, tentando di scappare in una via laterale.

La strada era però senza uscita e i carabinieri, che li avevano seguiti, hanno potuto bloccarli. Si tratta di due stranieri, entrambi dell’Est Europa e con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Specialmente S.M., 35enne ucraino, ha accumulato pene per oltre tre anni di reclusione.

“La rete capillare di controllo sui 48 Comuni del territorio, specie nelle ore serali e notturne, ha permesso di catturare un pericoloso latitante dedito alla commissione di furti in abitazione”, ha spiegato il maggiore Giancarlo Carraro.

S.M. è stato portato in caserma e dichiarato in stato di arresto; al termine delle formalità è stato spostato al carcere di Lodi. Per l’altro straniero è stato richiesto il foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Bagnolo Cremasco per evitare che possa tornare a delinquere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...