Cronaca

53enne boliviano colto in flagrante alla guida senza permesso di circolazione

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Crema hanno fermato a Spino d’Adda un boliviano 53enne che è stato trovato alla guida nonostante la sospensione della patente.

L’uomo, F.T. le sue iniziali, circolava sulla provinciale 415 con la sua “Toyota Corolla”, incurante del fatto che il permesso di circolazione gli fosse stato sospeso nel 2015 in provincia di Pavia per guida in stato d’ebbrezza. Il 53enne, operaio, è stato subito multato, con un fermo di altri tre mesi, dai militari.

I Carabinieri hanno inoltre scoperto che F.T. nel luglio scorso era già stato “pizzicato” in flagrante a Bagnolo Cremasco, sempre alla guida della Toyota. I militari hanno dunque deciso di revocargli la patente e hanno poi sottoposto il mezzo a un ulteriore sequestro amministrativo. D’ora in poi, se venisse trovato nuovamente alla guida senza patente, verrà denunciato e il veicolo confiscato definitivamente.

“Abbiamo intensificato i controlli a seguito dei drammatici episodi degli scorsi mesi, nei quali alcuni automobilisti hanno omesso di soccorrere le vittime degli incidenti, magari anche perché sotto effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti – ha spiegato il Maggiore Giancarlo Carraro – oppure privi di patente di guida poiché ritirata per medesimi problemi, per poi essere rintracciati e denunciati. In ultimo ricordiamo l’incidente accaduto pochi giorni fa in un paese in provincia di Piacenza, dove un ladro a bordo di un’auto rubata che ha investito una cremasca per poi fuggire con l’auto dei soccorritori. Quotidianamente le pattuglie della radiomobile controllano a campione i custodi dei veicoli sottoposti a fermo amministrativo, per accertare l’eventuale indebito utilizzo”, ha concluso Carraro.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...