Cultura e spettacoli

“The Best of Trillo”, domenica sera in piazza Duomo il concerto dell’Orchestra di Fiati

L'appuntamento è inserito nella 46ª Sagra della Bertolina e sarà anche un'occasione per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie cremasche in difficoltà

La banda del Trillo

Musica, intrattenimento e solidarietà si incontrano domenica 13 settembre in piazza Duomo a Crema, dove alle 21 andrà in scena “The Best of Trillo“, concerto proposto dall’Associazione Musicale “Il Trillo” in collaborazione con l’Associazione Olimpia Cultura e Sport, con il patrocinio del Comune di Crema e della Pro Loco di Crema. Protagonista della serata sarà l’Orchestra di Fiati di Crema, diretta dai maestri Denise Bressanelli e Giuseppe Boselli, che proporrà una selezione dei brani più apprezzati presentati dal Trillo nel corso degli ultimi anni.

L’appuntamento, inserito nel programma della 46ª Sagra della Bertolina, accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso generi e atmosfere differenti, dalle colonne sonore dei film Disney alla grande musica leggera italiana, passando per il Pop e il Rock e per i grandi artisti e gruppi degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta che hanno segnato un’epoca. Non mancheranno inoltre le colonne sonore di celebri pellicole del cinema italiano e internazionale, in un programma pensato per coinvolgere spettatori di tutte le età.

“La grande musica che sa far ridere e all’improvviso ti aiuta a piangere: la vera musica, quella che frequenta l’anima” è uno dei temi che accompagneranno la serata, insieme alla filosofia del rock sintetizzata nella frase “Il rock non eliminerà i tuoi problemi, ma ti permetterà di ballarci sopra“. Il concerto avrà anche una finalità benefica: durante la serata sarà infatti possibile raccogliere fondi destinati a sostenere le famiglie cremasche in condizioni di bisogno.

L’appuntamento è dunque per domenica 13 settembre alle 21 in piazza Duomo, con un concerto che promette di alternare musica, emozioni e sorprese nel cuore della città.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...