Cronaca

Incidente a Genivolta: donna positiva all'alcol rifiuta accertamenti e viene denunciata

Un incidente stradale a Genivolta coinvolge una donna di 41 anni, positiva all'alcol, denunciata per rifiuto di accertamenti e sequestro del veicolo

Immagine di repertorio
Fill-1

Incidente stradale nelle prime ore dello scorso sabato a Genivolta, dove un’auto è finita contro un palo dell’illuminazione pubblica. La conducente, una donna di 41 anni, è stata denunciata dai Carabinieri.

Il sinistro si è verificato intorno all’1.15 in via Graffignana. Per cause in corso di accertamento, la donna ha perso il controllo del veicolo, terminando la corsa contro il sostegno della luce pubblica.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118: la conducente, rimasta ferita in modo lieve, è stata trasportata all’ospedale di Crema per le cure del caso.

Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Castelverde, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e ai rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Durante i controlli, la donna è risultata positiva a un pre-test alcolemico, ma ha successivamente rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari previsti per la verifica ufficiale dello stato di ebbrezza.

Al termine delle verifiche, la 41enne è stata denunciata per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento. I militari hanno inoltre disposto il ritiro immediato della patente di guida e il sequestro del veicolo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...