Il sottosegretario Molteni visita il Commissariato di Crema per una eventuale nuova sede
Durante la sua visita, il sottosegretario Molteni ha discusso con il sindaco di Crema sulla necessità di una nuova sede per il commissariato e maggior personale
Il sottosegretario del Ministro dell’Interno Nicola Molteni ha fatto visita in mattinata al commissariato di Crema, dove ha incontrato il questore di Cremona Carlo Ambra, il commissario capo Alessio Rocca, il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, la vicesindaca Cinzia Fontana, e i consiglieri regionali Matteo Piloni e Riccardo Vitari, oltre alla deputata della Lega Silvana Comaroli.
Al centro della visita, la richiesta da parte del sindaco Fabio Bergamaschi di una nuova sede per il commissariato cittadino. Infatti, l’attuale struttura non sembrerebbe essere più adeguata, oltre ad essere gestita in affitto con un canone annuo di 116mila euro. L’obiettivo sarebbe quello di costruire un immobile ex novo, la zona individuata sarebbe nel quartiere Santa Maria, in prossimità della stazione, seguendo il modello della recente caserma dei vigili del fuoco, tramite l’affidamento di Consorzio.It.
La seconda richiesta del primo cittadino di Crema, infine, è stata quella di un aumento dell’organico degli agenti di Polizia. Il sottosegretario Molteni ha ascoltato le esigenze locali, avviando un confronto sulle possibili soluzioni infrastrutturali e organizzative.