Furto in un maneggio a Crema: rubati due furgoni da 200mila euro, ritrovati poche ore dopo
I Carabinieri recuperano a Offanengo e Izano i due mezzi rubati nella notte in un maneggio cremasco. Indagini in corso sui responsabili
Furto nella notte in un maneggio del territorio cremasco, ma i Carabinieri della Compagnia di Crema sono riusciti a recuperare in poche ore i due furgoni rubati, dal valore complessivo di circa 200mila euro.
La vicenda è iniziata venerdì mattina, quando il titolare della struttura si è presentato in caserma dei Carabinieri a Crema per denunciare il furto subìto durante la notte.
Secondo quanto ricostruito, ignoti hanno forzato il cancello di accesso alla proprietà, entrando all’interno della sede del maneggio. Una volta all’interno, i ladri si sono impossessati delle chiavi dei mezzi e hanno rubato due furgoni nuovi, allontanandosi poi senza lasciare tracce.
Subito dopo la denuncia sono scattate le ricerche da parte dei militari dell’Arma sul territorio. Il primo furgone è stato individuato poche ore dopo nella zona industriale di Offanengo, mentre il secondo mezzo è stato ritrovato in serata nella zona industriale di Izano, al termine di ulteriori controlli e pattugliamenti.
Secondo una prima ipotesi investigativa, i mezzi potrebbero essere stati temporaneamente nascosti nelle due località con l’intenzione di utilizzarli successivamente per compiere furti nelle aziende della zona.
Entrambi i veicoli sono stati sottoposti ai rilievi tecnici e agli accertamenti investigativi utili a individuare i responsabili del furto. Al termine delle verifiche, i furgoni sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per risalire agli autori del colpo.