Cronaca

Crema, ponte di via Cadorna chiuso il 4 e 5 marzo per verifiche strutturali

Mercoledì 4 e giovedì 5 marzo il ponte di via Cadorna sarà chiuso dalle 9 alle 18 per controlli strutturali. Passerelle ciclopedonali aperte.

Ponte di Cadorna
Fill-1

L’Amministrazione comunale di Crema informa che nelle giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 marzo 2026 il ponte di via Cadorna sarà oggetto di ulteriori e approfondite verifiche strutturali.

I lavori comporteranno la chiusura completa del ponte nel tratto compreso tra la rotonda con via Cremona e quella con via IV Novembre, nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:00. L’obiettivo dell’intervento è garantire la massima sicurezza durante tutte le operazioni, mentre il transito serale e notturno sarà regolarmente consentito.

Nonostante la chiusura, l’accesso sarà garantito ai residenti, ai mezzi di soccorso e ai veicoli per carico e scarico merci delle attività commerciali. Per tutta la durata dei lavori sarà presente un presidio della Polizia Locale, incaricato di vigilare sulla sicurezza e di facilitare la viabilità nelle aree limitrofe.

Resteranno inoltre aperte, in modo alternato, le passerelle ciclopedonali, garantendo il passaggio sicuro di pedoni e ciclisti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...