Cronaca

Soncino in festa per il Martedì Grasso: carri e famiglie per il Carnevale

Grande partecipazione al Carnevale di Soncino: carri allegorici, bambini in maschera, musica e sole per le vie del centro

Alcuni scatti del Carnevale a Soncino
Fill-1

Un centro storico invaso da colori, musica e sorrisi. Il Martedì Grasso a Soncino si è trasformato in una grande festa a cielo aperto, con una partecipazione che ha superato le aspettative e ha visto protagoniste soprattutto famiglie e bambini. Complice una splendida giornata di sole, centinaia di persone hanno affollato le vie del centro per assistere alla tradizionale sfilata dei carri allegorici, tra coriandoli, stelle filanti e tanta allegria. I carri, curati nei dettagli e ricchi di scenografie originali, hanno animato il percorso tra applausi e fotografie.

Travestimenti, musica e animazione

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera sono stati i tantissimi travestimenti: principesse, supereroi, animali fantastici e personaggi dei cartoni hanno colorato la piazza, regalando un colpo d’occhio vivace e festoso. Non sono mancati costumi artigianali e di gruppo, frutto della creatività di famiglie e associazioni. La musica ha accompagnato la sfilata per tutto il pomeriggio, trasformando le strade in una pista da ballo improvvisata, mentre punti ristoro e stand gastronomici hanno proposto dolci tipici di Carnevale e specialità per grandi e piccoli.

Una festa per tutta la comunità

Il Carnevale di Soncino si conferma così un appuntamento capace di unire generazioni diverse, valorizzando il centro storico e offrendo un momento di condivisione e spensieratezza per tutta la comunità. Un Martedì Grasso all’insegna del sole e del divertimento, che ha salutato il Carnevale con il sorriso e con la promessa di ritrovarsi il prossimo anno ancora più numerosi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...