Serie C, Pergolettese: una doppietta di Jaouhari stende l'Union Brescia al Voltini
I ragazzi di Mario Tacchinardi vincono una gara complicata contro la squadra di Eugenio Corini e continuano la loro risalita a caccia della salvezza
Leggi anche:
Pesca grossa della Pergolettese nel Monday Night del 27esimo turno di campionato. Al Voltini i gialloblù rimontano e piegano l’Union Brescia grazie ad una super doppietta di Jaouhari, che vanifica il vantaggio iniziale di Crespi.
Ospiti che, come da copione, partono forte cercando di prendere sin da subito in mano le redini del gioco. Al secondo minuto De Francesco spaventa Cordaro con una conclusione da calcio di punizione dai 25 metri, la palla sfiora il palo e termina sul fondo.
La grande chance per l’Union arriva al nono minuto, quando Crespi si presenta a tu per tu con Cordaro, lo salta secco ma perde l’attimo per calciare, permettendo al portiere gialloblù di soffiargli la palla con un grande intervento.
Il Pergo, al contrario, comincia il match intimorito e fatica a costruire, e proprio da una costruzione dal basso errata arriva il vantaggio dell’Union Brescia al quarto d’ora di gioco: Capoferri si fa soffiare palla da Balestrero davanti all’area di rigore, passaggio facile a Crespi che deve solo appoggiare in rete.
Ma la reazione della Pergolettese, a sorpresa, è immediata: dopo tre minuti, infatti, Jaouhari trova un rasoterra vincente che si infila all’angolino alla sinistra di Gori, non particolarmente perfetto nel tentativo di parata.
Dopo il pari del Pergo, cala il ritmo al Voltini, con l’Union che prova a rifarsi vivo dalle parti di Cordaro al 25′ con una conclusione in area di Lamesta che non trova però lo specchio.
Match che non regala lampi fino al gong del secondo minuto di recupero del primo tempo, quando è ancora Jaouhari ad infilare Gori, al termine di un’azione confusa in area bresciana. Gli ospiti chiedevano un fuorigioco ma Gandino, dopo la revisione con FVS, conferma la rete del Pergo.
Nella ripresa il Brescia ha l’occasione del pari sulla testa di Balestrero, ma Capoferri si immola e salva la porta di Cordaro da pochi passi. Pochi minuti, dopo, anche Silvestri ha una chance simile, ben servito da Cazzadori, fermato ancora dalla difesa gialloblù.
Il Brescia dall’ora di gioco in poi continua ad insistere alla ricerca del pareggio, rendendosi piuttosto minacciosa dalle parti della porta cremasca. Ad un quarto d’ora dal termine Cazzadori insacca la rete del 2-2, dopo un gran salvataggio di Cordaro, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco di Crespi ad inizio azione.
Il Pergo torna a farsi vivo intorno all’80’ minuto, ancora con il solito Jaouhari cerca l’angolino sul secondo palo dal vertice dell’area, ma Gori questa volta è attento e respinge.
Nel recupero i padroni di casa hanno l’occasione per chiudere il match, ma Antolini spreca clamorosamente da due passi. Poco male, la Pergolettese trova la terza vittoria nelle ultime cinque gare, riducendo il gap dalla salvezza a sole tre lunghezze.