Gran Carnevale Cremasco, seconda domenica baciata dal sole
Sfilano per il bis gli splendidi carri allegorici, tra costumi sfarzosi, coriandoli, stelle filanti, musica e balli, che colorano la città di Crema per un altro weekend di festa
Leggi anche:
Il sole ha baciato la seconda domenica del Gran Carnevale Cremasco, richiamando una gran folla di partecipanti provenienti da ogni parte della Lombardia e oltre.
Carri splendidi e costumi sfarzosi, ma anche coriandoli, stelle filanti, musica e balli, hanno colorato la città di Crema. I festeggiamenti sono iniziati nel primo pomeriggio con la sfilata dei carri allegorici, frutto di lavoro certosino dei volontari.
Tra gli eventi, novità di questa domenica, il Gruppo Bahia Brasil Show: il corpo di ballo proveniente dal Brasile, senza percussionisti, ha dato vita ad uno spettacolo di danza, musica, colori e bellezza, sfoggiando i meravigliosi costumi del carnevale brasiliano.
Il Gruppo Folkloristico Boliviano, invece, si è esibito con i suoi costumi nazionali al ritmo di musica e balli sudamericani.
Spazio anche al Gruppo Young Quadrille di Treviso, che ha rievocato le atmosfere delle danze storiche ottocentesche, offrendo un’esperienza culturale e sociale coinvolgente.