Cronaca

Da Crema alla passerella: la rinascita di Elena, Miss Reginetta Over Lombardia

Dalla sfilata nata quasi per gioco in un locale di Crema al titolo di “Miss Reginetta d’Italia Lombardia Over”: la storia di Elena Presti, 52 anni

Elena Presti
Fill-1

È una storia di rinascita e determinazione, profondamente legata anche a Crema, quella di Elena Presti, 52 anni, professionista di Caravaggio che, dopo un periodo segnato da gravi difficoltà familiari, ha trovato nuova energia, e l’ha portata alla conquista della fascia di “Miss Reginetta d’Italia Lombardia Over” e ad affacciarsi per la prima volta, da protagonista, sulle passerelle della moda.

Elena ha studiato a Crema, città dove si è diplomata geometra e che continua a sentire profondamente sua. È stato proprio qui che, quasi per gioco, è iniziata la sua seconda vita, dopo aver partecipato a una sfilata in un noto locale cittadino.

Fino a quel momento Elena si era divisa tra il lavoro di direttore amministrativo, legale e tecnico nell’azienda del marito Ettore Fontana e la vita familiare. Poi la malattia del padre aveva stravolto ogni equilibrio, costringendola a rallentare, a fermarsi, a ripensare tutto. Ed è proprio in quel momento fragile che la proposta di sfilare a Crema ha acceso una scintilla inaspettata.

Quella serata, che doveva restare un episodio isolato, si è trasformata invece in un trampolino. Elena ha conosciuto la designer Daniela Rota Nodari, con la quale ha iniziato a collaborare partecipando a diversi eventi, ritrovando leggerezza, entusiasmo e soprattutto la voglia di rimettersi in gioco.

Decisa a fare sul serio, si è rivolta all’agenzia All Season Model di Calvenzano, che cura anche le selezioni lombarde del concorso Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta d’Italia Over. E’ così arrivata, lo scorso settembre, alle storiche scale di Palazzo Bagatti Valsecchi, nel cuore del Quadrilatero della moda milanese, per la sua prima vera passerella ufficiale.

Il primo febbraio è poi arrivata la consacrazione: Elena ha conquistato il titolo di “Miss Reginetta d’Italia Lombardia Over”, qualificandosi per la finale nazionale in programma ad agosto.

Parallelamente, la 52enne sta ottenendo ottimi risultati anche nella competizione online per l’elezione della “Reginetta Over Web”, dove figura già tra le prime dieci, e prosegue la collaborazione come modella e testimonial per il brand di gioielli Dream Shabby Chic.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...