Cronaca

Il Momà Club pronto alla riapertura: si attende la conferma per il 21 febbraio

Dopo un lungo periodo di chiusura, il Momà Club di Crema annuncia la riapertura per il 21 febbraio, con nuove misure di sicurezza

Momà Club
Fill-1

Il Momà Club di Crema potrebbe riaprire i battenti a breve. Nelle scorse ore, infatti, sulle pagine social del locale notturno cremasco, cuore pulsante della movida serale della città, è apparso un video annuncio che conferma la riapertura della discoteca nei prossimi giorni. La data del ritorno alle attività, in attesa della conferma ufficiale dell’ordinanza da parte della Questura di Cremona, dovrebbe essere fissata per il prossimo 21 febbraio.

Il locale è stato temporaneamente chiuso a causa di un principio di incendio scoppiato lo scorso dicembre, venuto alla ribalta, però, solo dopo i fatti di Crans -Montana a capodanno. Infatti, a causa delle fontane pirotecniche, alcuni addobbi del soffitto del Momà presero fuoco.

In seguito ai controlli specifici della questura, del commissariato, degli altri enti preposti tra cui l’ispettorato del lavoro, erano state riscontrate diverse irregolarità nel club, tra cui presenza di minorenni, nonostante la serata fosse riservata solo a maggiorenni, la mancata verifica dei documenti all’atto della somministrazione di alcolici, due uscite di sicurezza oscurate da tendaggi, più la presenza di materiali non classificati alla reazione al fuoco.

Situazioni che hanno portato alla sospensione dell’attività inizialmente per otto giorni, allungata in un secondo momento a quasi un mese. Il titolare Angelo Pezzetti si era detto deluso e amareggiato della gogna ricevuta, parlando anche di un’eventuale chiusura definitiva.

Ma adesso, secondo gli annunci delle pagine social, il Momà è pronto per riaprire, e per tornare in pista con maggior prevenzione e sicurezza sulle proprie serate di festa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...