Sport

Serie C, Pergolettese corsara in veneto: piegata di misura la Dolomiti Bellunesi per 2-1

Con un 1-2 in trasferta, la Pergolettese si avvicina alla salvezza, dimostrando crescita e determinazione

Niccolò Corti Pergolettese
Fill-1

Tre punti pesanti, che accorciano ulteriormente la classifica e danno un’iniezione non indifferente di autostima per la Pergolettese, che allo Zugni Tauro di Feltre piega di misura la Dolomiti Bellunesi per 1-2, raccogliendo la seconda vittoria nel girone di ritorno.

I ragazzi di Tacchinardi pur conoscendo l’importanza di questa gara, partono più accorti lasciando terreno ai padroni di casa, ma al 25′ Corti porta i gialloblù in vantaggio, sfruttando una sbavatura difensiva di Mondonico, battendo Consiglio.

I veneti chiedono la revisione al FVS per un presunto fallo proprio su Mondonico, ma l’arbitro convalida la rete. Vai a chiamata ancora protagonista nel finale di tempo e questa volta cambia il copione del match: il Pergo chiede un cartellino rosso per un fallo di Mignanelli su Tremolada, Mirabella cambia la decisione ed espelle il giocatore dei padroni di casa, che restano così in dieci.

Ad inizio ripresa, però, la Dolomiti pareggia, grazie ad un super stacco di testa da parte di Olonisakin, che batte Cordaro dopo un gran traversone di Agosti. La gioia dei padroni di casa, però, dura poco: all’ora di gioco ci pensa il solito Tremolada, al suo secondo gol consecutivo dopo quello col Trento, che con un rasoterra perfetto Consiglio e porta i suoi di nuovo in avanti.

Nel finale, Dolomiti che prova ad alzare il baricentro, creando scompiglio in area gialloblù, senza essere però particolarmente incisiva. Una vittoria che certifica la voglia dei ragazzi di Tacchinardi di non mollare nulla, anche se la salvezza resta sempre a -6, ma le prestazioni dell’ultimo periodo lasciano intravedere maggior ottimismo in vista del futuro. Appuntamento a lunedì: al Voltini arriva l’Union Brescia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...